header-hippo.jpg
Line separator

HIPPO
ENERGY

Sorriso e sollievo per i bambini ospedalizzati

IN POCHE PAROLE.

  • Localizzazione: Ospedale Regina Margherita di Torino

  • Progetto: installazione di una vasca contenente pesci africani grazie alla quale sviluppare attività educative e ludico-esperienziali.

  • Obiettivo: offrire ai piccoli pazienti momenti ludico-educativi che regalino momenti di spensieratezza e al contempo permettano di analizzare gli effetti benefici degli animali sui bambini ospedalizzati.

FOTOGRAFIAMO

Concorso Fotografico UGI + ZOOM

  • Progetto: Concorso Fotografico organizzato dall’ UGI - Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV. Il ricavato verrà devoluto al sostegno del progetto “Hippo energy”, finalizzato all'organizzazione di attività educative dedicate ai ricoverati presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica in prossimità dell'acquario installato in Ospedale.

  • Tema del concorso: “FotografiAmo gli animali” 

  • Bando: FotografiAMO è aperto a tutti i fotografi, professionisti e non, ed è suddiviso nelle categorie Junior (under 15) e Adulti (over 16): per i primi l'iscrizione è gratuita e comprensiva di un ingresso omaggio a Zoom, mentre per i secondi il costo è di €25 (sempre comprensivo di un ingresso omaggio a Zoom) da versare in favore di UGI ODV. Per partecipare occorre compilare il form online presente all'indirizzo https://www.ugi-torino.it/concorsi/concorso-fotografico-2022 entro il 15 settembre 2022, caricando una sola immagine avente le seguenti caratteristiche: buona risoluzione (minima consigliata 1500 x 2000 pixel 72 dpi – I), formato JPG obbligatorio e nome del file secondo il modello cognome_nome.jpg; sono ammesse tutte le tipologie di espressione fotografica, analogica, digitale, elaborazione creativa, (ulteriori informazioni sono disponibili sul bando di concorso all'indirizzo https://www.ugi-torino.it/docs_uploaded/604-concorso-fotografico-ugi.pdf).

  • Giuria: Steve McCurry, Antonella Elia, Max Casacci, Settimio Benedusi, Paolo Ranzani, Emma Sarlo Postiglione, Valentina Isaja, Roberto Bachis, Tiziana Platzer

SOSTIENICI

Le donazioni sono sempre aperte. Puoi donare tramite bonifico, devolvendo il tuo 5xmille, durante il processo di acquisto di un biglietto del bioparco o acquistando uno dei prodotti dedicati alla Fondazione che si trovano nello shop di ZOOM.