top of page
header.jpg

OASI DELLE FARFALLE

Perché camminare
se puoi volare?

IL PROGETTO.

Per la salvaguardia del Pianeta e della biodiversità ogni gesto è importante. Per questo la Fondazione ZOOM, in collaborazione con il bioparco ZOOM, ha scelto di inaugurare l'Oasi delle Farfalle e The Dreamers Garden.

Una grande serra per conoscere la biodiversità delle farfalle e compiere un piccolo gesto concreto per il Pianeta: piantare un seme nel The Dreamer Garden, giardino dedicato agli impollinatori selvatici.

Inoltre visitando l'Oasi delle farfalle entri a far parte di un grande progetto dedicato all'ambiente e alle generazioni future: la tua donazione sostiene integralmente la ricerca sperimentale e il progetto Bee ZOOM realizzato dalla Fondazione Zoom, che opera contemporaneamente in Botswana – attraverso la realizzazione di corsi di apicoltura ed educazione alla biodiversità alle comunità locali africane e promozione di tecniche sostenibili per la gestione delle risorse naturali – e in Piemonte – attraverso il censimento e biomonitoraggio degli impollinatori, la semina di specie vegetali autoctone per il loro ripopolamento e riqualificazione delle aree.

BRUCO-2.jpg

L'OASI DELLE FARFALLE.

L’Oasi delle Farfalle è un luogo dove stupore e consapevolezza si incontrano, dove vivere un giorno da farfalla e scoprire la genesi che accompagna ogni bruco nel suo processo di trasformazione. Una serra tropicale di 200mq dove passeggiare immersi e circondati da farfalle colorate, alla scoperta di uno degli animali più belli e affascinanti del Pianeta, tra tante attività ed esperienze interattive.
L’arrivo di un viaggio ma anche la partenza verso un futuro fatto di nuove consapevolezze e di piccole ma potenti azioni che ognuno di noi può fare per portare grandi cambiamenti: proprio come il battito d’ali di una farfalla.

vola.jpg

IL PLAYGROUND
ESPERIENZIALE.

L'Oasi delle farfalle è immersa in un contesto più grande: i Giardini Meraviglia, un luogo dedicato al relax ma anche all'educazione e al ragionamento.

 

Impara le conseguenze del cambiamento climatico all'interno di un grande playground educativo tra sculture, giochi e installazioni interattive. Un percorso di crescita e consapevolezza attraverso acqua, aria, terra e fuoco, alla riscoperta di questi potenti quanto fragili elementi, che creano il Pianeta che ci ospita.

Prima di proseguire il tuo viaggio, prenditi una pausa fatta di freschezza e relax: Piazza Darwin è la tua zona di benessere, dove puoi fermarti, riposare, respirare, rallentare. Stenditi all’ombra oppure scegli un vivace drink a base di limoni al Green Bar.

biodiversità.jpg

SOSTIENICI

Le donazioni sono sempre aperte. Puoi donare tramite bonifico, devolvendo il tuo 5xmille o acquistando uno dei prodotti dedicati alla Fondazione che si trovano nello shop di ZOOM. 

bottom of page